Nella sede dell'Ascom Confcommercio attivato un punto informatico e di assistenza al voto
Il primo voto quello di Matteo Beggio di Noventa Padovana, agente nel settore dell'elettronica di consumo.
Sono cominciate oggi, ma gli agenti e rappresentanti di commercio avranno tempo fino al prossimo 16 giugno, per partecipare alle elezioni della Fondazione Enasarco, per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati.
“Una consultazione importante - segnalano in Ascom Confcommercio - perché si tratta della cassa di previdenza della categoria per cui il voto contribuirà a fare massa critica a e della buona gestione della stessa ”.
Si può votare esclusivamente in modalità online tramite il sito di Eansarco, a cui è possibile accedere con SPID, CIE o CNS, oppure tramite SMS o PEC.
"A conferma della volontà unanime di tutte le sigle di rappresentanza di muoversi unitariamente, senza inutili conflitti pre e post elettorali - aggiunge il presidente Trevisan, peraltro candidato all'Assemblea dei Delegati - abbiamo dato vita a due liste uniche, una per le case mandanti e una per gli agenti ("Agenti cresciamo uniti"). Invitiamo pertanto tutti gli agenti associati a votare e ad informare o sensibilizzare i colleghi e amici agenti, in modo da portare al voto il maggior numero di aventi diritto".
Nei giorni scorsi, la segreteria provinciale della Fnaarc Ascom Confcommercio ha provveduto ad informare gli agenti (in provincia di Padova sono circa 5mila) che l’espressione del voto è possibile anche rivolgendosi alla sede dell’Ascom in piazza Bardella (Ufficio Legale) dove questa mattina si sono già recati alcuni soci che hanno approfittato della disponibilità del segretario Enrico Rizzante che ha fornito tutte le informazioni utili e tutta l'assistenza per superare gli eventuali piccoli ostacoli del voto online.
Per la cronaca, ad inaugurare il seggio virtuale, è stato Matteo Beggio, agente di Noventa Padovana, impegnato nel settore dell’elettronica di consumo.
PADOVA 6 GIUGNO 2025