Ampi spazi dedicati a consulenza e service per una mobilità connessa ai bisogni delle persone
Situata nell'immediata cintura del capoluogo euganeo, la nuova struttura verrà inaugurata ufficialmente mercoledì 18 giugno alla presenza dell'Assessore regionale Roberto Marcato, del Sindaco Gabriele Volponi e del Presidente e CEO di Hyundai Italia Francesco Calcara
Dopo l'apertura, circa 15 mesi fa, di una prima sede a Padova in via Venezia 69/A come dealer ufficiale da 21 anni del marchio Hyundai, Ferri Auto inaugura a Maserà di Padova, in via Bolzani 152 un nuovo showroom del marchio sudcoreano, un traguardo significativo che rafforza la presenza delle due realtà sul territorio verso una mobilità connessa ai bisogni delle persone, ma anche sostenibile ed accessibile.
Il nuovo hub, che verrà inaugurato mercoledì 18 giugno, dopodomani, alle ore 18.00 alla presenza dell'Assessore regionale Roberto Marcato, del Sindaco Gabriele Volponi e di Francesco Calcara, Presidente e CEO di Hyundai Italia, si propone come punto di riferimento per appassionati, clienti già fidelizzati Hyundai e potenziali nuovi acquirenti, offrendo un’esperienza coinvolgente e completa grazie alla presenza di un ampio spazio espositivo per presentare al pubblico l’articolata gamma del Brand e a un team di consulenti esperti pronti a supportare i clienti nella scelta della migliore soluzione per la propria mobilità.
La nuova apertura si inserisce nella strategia di Hyundai in Italia volta al rafforzamento qualitativo della sua rete di concessionarie basata su partnership con imprenditori che credono nel valore del Brand e nella sua continua evoluzione, e ne condividono la visione di innovazione e futuro con le persone sempre al centro.
"Già in occasione dell'apertura della prima sede padovana abbiamo sottolineato come per noi la provincia di Padova sia strategica e molto importante - commenta Simone Sina, CEO di Ferri Auto -. L’esperienza già maturata dapprima in Friuli Venezia Giulia e poi in Veneto, nella provincia di Treviso, ci ha convinti che un marchio di prestigio come Hyundai ci darà modo di radicarci ancora di più nel Triveneto".
"Siamo entusiasti - aggiunge Giorgio Sina, Presidente di Ferri Auto, di essere diventati, per volumi, il secondo dealer Hyundai del territorio italiano".
"In Hyundai abbiamo riconosciuto un partner che condivide la nostra visione di un futuro sostenibile - sottolinea Giorgia Sina, General Supervisor di Ferri Auto - dove tecnologia e innovazione si integrano con le reali esigenze di mobilità delle persone, contribuendo a migliorare concretamente la vita quotidiana dei nostri clienti".
Con una rete che oggi conta oltre 120 punti vendita in Italia attraverso 80 dealer, Hyundai ha scelto di investire su partner d'eccellenza per tradurre la vision globale del Brand - “Progress for Humanity” - in esperienze reali, accessibili e personalizzate per puntare a migliorare la vita delle persone, ogni giorno.
Gli showroom diventano, così, qualcosa di più di semplici luoghi di acquisto: veri e propri hub locali che fungono da anello di giunzione tra innovazione e quotidianità, tra i modelli e i servizi Hyundai e i clienti.
Si tratta infatti di luoghi dove tecnologia, assistenza e cultura della mobilità si incontrano per offrire soluzioni su misura, sostenute dall’eccellenza del prodotto e da servizi e assistenza evoluti.
Francesco Calcara, Presidente e CEO di Hyundai Italia, ha commentato così la nuova apertura: “Siamo felici di inaugurare questa nuova collaborazione con Ferri Auto sotto il segno di una comune visione.
Rafforzare la presenza sul territorio con il supporto di imprenditori d'eccellenza, appassionati e preparati, ci permette di offrire un’esperienza sempre più personalizzata e in linea con i reali bisogni dei clienti.
Il nuovo showroom di Maserà di Padova rappresenta un passo importante nel nostro percorso che mette le persone al centro dell’innovazione e del cambiamento”.
HYUNDAI
Fondata nel 1967 in Corea del Sud, Hyundai è oggi parte del terzo gruppo automobilistico al mondo (Hyundai Motor Group). Ispirata dalla vision “Progress for Humanity”, l’azienda mira a diventare un fornitore di soluzioni di mobilità intelligente, seguendo un percorso basato su tre pilastri strategici – elettrificazione, tecnologia e innovazione – con l’obiettivo di rendere la mobilità più intelligente, sicura e accessibile per tutti.
Hyundai è l’unico produttore a offrire una gamma elettrificata completa, con tutti e cinque i principali powertrain (dal Mild Hybrid all'idrogeno Fuel Cell).
Con il recente rinnovamento dell’intera gamma e i nuovi lanci strategici di INSTER, INSTER Cross e IONIQ 9 nel 2025, Hyundai punta ad accrescere la propria leadership nel settore della mobilità elettrica globale, continuando a proporre una gamma unica di prodotti che offrono design, qualità sempre maggiore, tecnologia all'avanguardia e sicurezza.
FERRI AUTO
Dopo aver mosso i primi passi all’inizio degli anni Novanta, il gruppo della famiglia Sina, ha saputo imporsi sul mercato automobilistico di Friuli Venezia Giulia e Veneto, ritagliandosi uno spazio sempre maggiore grazie a determinazione, competenza, affidabilità.
Oggi dispone di sette sedi operative tra le due regioni, attraverso le quali è dealer ufficiale per i brand Hyundai, Kia, Maserati, Volvo, Lynk&Co, Dr Automobiles, Evo, ICH-X, Sportequipe e Xev.
Ogni anno Ferri Auto commercializza circa 8mila vetture tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, numero che l’azienda diretta da Giorgio e Simone Sina conta di accrescere di un migliaio di unità con l’operazione Hyundai nel Padovano.
PADOVA 16 GIUGNO 2025