Home

L’ASCOM SERVIZI PADOVA RIPARTE A SETTEMBRE CON I SUOI WEBINAR DEDICATI ALLE AZIENDE

Martedì 9 settembre alle 14.00 si è tenuto con successo il webinar “Smart Hospitality: strategie e strumenti per il settore alberghiero” organizzato da Ascom Servizi Padova in collaborazione con Federalberghi Terme Abano Montegrotto, all’interno del progetto PID della Camera di Commercio di Padova.

L’esperto Mauro Lupi, Strategy Director presso Alecsandra Digital, ha illustrato come l’intelligenza artificiale generativa possa supportare concretamente il settore alberghiero.

Durante il webinar è emerso come l’AI possa essere uno strumento di co-creazione e supporto strategico. Ad esempio, può essere d’aiuto alle strutture alberghiere attraverso l’utilizzo di chatbot per gestire più efficacemente le richieste dei clienti, l’analisi dei feedback, la creazione di contenuti e le traduzioni.

Per ottenere risultati efficaci, è importante scrivere i prompt in maniera chiara e mirata. Gli output generati vanno sempre verificati dal momento che potrebbero essere soggetti a errori dovuti a bias dell’intelligenza artificiale. È fondamentale infine prestare attenzione a quali informazioni si condividono, poiché potrebbero contenere dati sensibili.

Il relatore ha sottolineato la necessità di sviluppare nuove competenze e l’importanza di prendere dimestichezza con l’intelligenza artificiale, in quanto sarà implementata sempre di più nei programmi digitali.

Questo è il primo delle tante iniziative che l’Ascom Padova organizzerà nei prossimi mesi. Di seguito una panoramica degli eventi programmati per settembre, non perderli.

E-commerce: dall’online alla fidelizzazione del cliente – Giovedì 11 settembre alle 14.00

Il concordato preventivo biennale – Martedì 16 settembre alle 14.00

Sicurezza informatica: quanto ti costa un click sbagliato? – Martedì 30 settembre alle 14.00

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. /049 8209791