Home

LA LUNGA AVVENTURA DELL’IMPRESA BEZZE DI LEGNARO

Inaugurato il nuovo punto vendita in pieno centro. 
L’iscrizione nel Registro dei Locali Storici del Commercio

A voler lavorare di fantasia, sembrerebbe quasi di rileggere una favola di antica memoria … “C’era una volta … - Un re!  diranno subito i miei piccoli lettori - No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno “.

Ed è necessario veramente fare un salto carpiato all’indietro per capire la genesi di questa nuova sede per la storica attività di Bezze Arredamenti, che ha aperto a Legnaro nella centralissima via Romea.

La storia in verità era partita proprio così, con Lucio Bezze che decide – correva l’anno 1956 – di dare forma ai suoi  sogni e di aprire una falegnameria in quel di Legnaro, animato da una grande passione, coraggio e tanta voglia di fare.
Ecco quindi nascere una produzione di pezzi unici di arredo, realizzati ad hoc per i suoi clienti, non solo belli e ben fatti ma anche esteticamente all’avanguardia.
La fama si consolida, il successo arriva e nei primi anni ’70 dal primo laboratorio di falegnameria si passa ad un commercio più strutturato ed ingrandito.

Il pezzetto di legno iniziale diventa un’attività di commercio di mobili, che però non si dimentica di avere avuto un’anima artigiana. 
Nel 1980 arrivano al comando del timone Paolo, Franco e Anna e in successivi passaggi di testimone, sempre rigorosamente in ambito familiare, si è arrivati all’attività attuale, a cui ormai fama e clientela non difettano più, ma che ha bisogno di una nuova sede, più visibile e prestigiosa.

Ecco allora che “tutto è bene quel che finisce bene” e, arrivando al lieto fine delle fiabe, Lucio, Marco e Francesco con Franco e Marilena hanno tagliato il nastro del nuovo negozio, accompagnati dai funzionari territoriali  di Confcommercio Ascom che da anni affiancano l’azienda per le consulenze di gestione, Dino Marchioro e Roberto Buggio.

Ultimo ma non ultimo l’iscrizione nell’elenco dei Luoghi Storici del Commercio,  riconoscimento che verrà conferito all’azienda dalla Regione Veneto presso la Fiera di Padova il 29 settembre prossimo.

Legnaro 16 settembre 2025