Un momento importante e denso di emozioni quello che i titolari della Ferramenta Zaggia hanno voluto condividere con la clientela affezionata che da anni frequenta fedelmente i locali di questo negozio che si connota per essere uno di quei punti fermi nelle piccole comunità a riprova della straordinaria importanza delle attività di vicinato, veri e propri punti di aggregazione e di riferimento per le persone.
Una tradizione tutta familiare, partita dall’iniziativa della signora Adriana Zaggia (88 anni portati meravigliosamente) che assieme al marito (mancato 30 anni fa) aveva aperto qualche mese dopo il loro matrimonio il punto vendita originario, vicino all'attuale sede.
A testimoniare questa origine familiare, la vetrina del negozio è stata arricchita anche con un servizio di piatti ricevuto come dono del matrimonio.
Attualmente il testimone è passato ai figli Daniele e Luca e al nipote Francesco, che hanno deciso di continuare l'attività di famiglia.
A nome di Confcommercio Ascom Padova i funzionari referenti per il territorio Dino Marchioro e Roberto Buggio hanno consegnato una targa.
Padova 14 ottobre 2025
