
Una padovana a Che tempo che Fa. Domenica sera, per presentare i suoi reggiseni “ultra large”, Marika Giantin ha “bucato il video” ospite di Fabio Fazio e Luciana Litizzetto.
“Galeotto” il suo video da un milione di visualizzazioni su TikTok che ha fatto scattare l’alert nello staff che ha il compito di scovare personaggi interessanti e curiosi da inserire nel sipario che la “Lucianina” nazionale occupa nella trasmissione della “9”.
Un reggiseno di una taglia impensabile per i più è bastato per farla volare sul palcoscenico di Fabio Fazio, a parlare dell’attività che si è inventata anni fa e che le ha assicurato un successo travolgente e in continua crescita.
Chi sia Marika Giantin è presto detto. E’ una signora padovana titolare di “Intimo Per”, un negozio di intimo all’interno del centro commerciale “La Corte” di Mortise, ma che ha altresì abituato il suo numeroso pubblico anche ad una serie di video in diretta su tutti i canali social che gestisce in cui elargisce con semplicità e sapienza una serie di consigli in merito alle taglie all’uso e ai materiali dei suoi prodotti.
Il motto di questa vera self made woman è che bisogna accettarsi per quello che siamo e che ogni donna è bella per come è. Forte di questa convinzione, è riuscita a garantirsi una fama senza precedenti nel target a cui si rivolge, ovvero quello di donne di ogni età che non possono vantare esattamente taglie da modella ma che hanno bisogno di vestire con capi pensati apposta per loro e che non è così semplice reperire ovunque sul mercato.
Da tre generazioni nel settore (dal nonno materno alla mamma) e con alle spalle anche una tradizione familiare “allargata” da sempre nel settore “moda” (è nipote di Renzo Capitanio, presidente di 50 & Più Confcommercio Ascom Padova e cugina di Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda Confcommercio Veneto e Ascom Padova), Marika Giantin è riuscita a creare un pubblico numeroso ed appassionato che la segue con attenzione sui social e che ne apprezza la semplicità e la competenza, grazie anche alla sua straordinaria capacità comunicativa che l’ha portata ad avere una platea vasta ed affezionata.
Padova 29 ottobre 2025
