Ilario Sattin (presidente Ambulanti FIVA Confcommercio Ascom Padova): “Adesso speriamo di bissare il successo il prossimo week end"
Partenza col botto sia per la Fiera di Natale che per il mercato straordinario di domenica in Prato della Valle.
“Diciamo che il meteo è stato positivo – commenta il presidente degli ambulanti della Fiva Confcommercio Ascom Padova, Ilario Sattin – e questo ha senz’altro favorito l’afflusso delle persone durante tutto il lungo weekend dell’Immacolata”.
A dire il vero c’era più di un timore alla vigilia.
“In effetti – continua Sattin – tra cantieri e domenica ecologica c’era più di un motivo per correre il rischio che le persone si tenessero lontane da Padova, ma per fortuna non è stato così”.
Adesso l’attesa si sposta alla prossima settimana quando il tradizionale mercato del sabato di Prato della Valle avrà un’ulteriore “straordinaria” il giorno successivo, ovvero domenica 14 dicembre.
“Se il meteo continuerà ad essere clemente – sottolinea il presidente degli ambulanti della Fiva Confcommercio Ascom Padova – contiamo di bissare il successo. Sarebbe importante perché rappresenterebbe una boccata di ossigeno per il nostro settore che arriva da mesi di difficoltà”.
“Ancora una volta – conclude Sattin – devo ringraziare l’assessore Bressa per averci consentito di realizzare i mercati straordinari domenicali in vista del Natale dimostrando che la collaborazione tra il Comune e le associazioni di categoria è vincente”.
PADOVA 9 DICEMBRE 2025
