
Una targa di Confcommercio Padova, sezione territoriale di Monselice, a Martini Calzature Sas per i suoi 45 anni di associazionismo, nell’ambito della cerimonia municipale di riconoscimento delle imprese locali
Non poteva essere più meritato il doppio riconoscimento conferito a Franco Martini, titolare del negozio di calzature Martini a Monselice, per la fedeltà associativa della sua attività a Confcommercio da almeno un quarto di secolo avvenuta in occasione della cerimonia di premiazione in Comune per la consegna dei riconoscimenti alle aziende locali che si sono distinte nei vari comparti, tra le quali era presente anche Martini.
Il riconoscimento è stato consegnato dal vicesindaco Stefano Peraro e dal funzionario mandamentale Mirco Pedrotta.
Attività partita nel 1981 con il nome di “El Botegon” con un successo immediato e cresciuta gradualmente nel tempo confermando un trend positivo e costante, nel 2004 cambia insegna e diventa Martini Calzature con l’ingresso nella società della moglie Nadia.
Con un occhio alla qualità e uno al prezzo, l’azione di marito e moglie si è concentrata nel mantenere fidelizzata la clientela con un sapiente gioco di equilibrio per garantire un prodotto di tendenza comunque accessibile.
Assieme alla moglie, Franco ha potuto contare anche sull’appoggio dei figli, sempre con l’obiettivo di cercare nuove strategie commerciali per rimanere competitivi sul mercato.
“Devo tutto questo ad un semplice pensiero che mi accompagna da sempre – ha affermato Franco Martini – ossia una massima di Confucio che recita “fai il lavoro che ami e non faticherai tutta la vita” … e credo di esserci riuscito”
Monselice 29 gennaio 2026
