
A Padova, a giugno, la prossima edizione
Sarà il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Padova, che si è aggiudicato il bando Share-It 2026, l’appuntamento di formazione e confronto dedicato alle dirigenze territoriali e di categoria degli imprenditori under 42, ad organizzare, nel prossimo giugno, la due giorni in cui si susseguiranno attività formative e culturali che avranno come sfondo la città del Santo.
L’ufficializzazione sia della vittoria che dell’assegnazione è avvenuta nel corso del Consiglio Direttivo nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, svoltosi a Vercelli.
E’ stato il presidente nazionale Matteo Musacci ad annunciare che quest’anno l’evento Share-It si terrà nella città di Padova, complimentandosi con il Gruppo Giovani Imprenditori di Padova vincitore, come si è detto, del bando Share-It.
Ovviamente grande soddisfazione da parte della delegazione dei Giovani di Confcommercio Padova guidata dalla presidente Anna D’Amico e della quale facevano parte la vicepresidente Silvia Caregnato, i componenti del Gruppo, Piervittorio Facco e Simone Berto, i collaboratori Nicola Facco e Sara Toninato e la segretaria dei Giovani di Confcommercio Padova, Matilde Ghezzi.
“A Vercelli - ha commentato la presidente D’Amico – abbiamo avuto l’immenso piacere di vedere premiato non solo il nostro lavoro, ma anche di vedere segnalato l’entusiasmo con cui il Gruppo Giovani di Confcommercio Padova si pone al servizio dei giovani colleghi valorizzandone le idee e sostenendone gli sforzi”.
Nella città piemontese si è tenuto anche il lancio del percorso formativo “Next Retail Lab”, dedicato all’innovazione nel retail, al quale parteciperanno anche tre aziende di Confcommercio Padova: il Gruppo Capitanio, Forpen e Finco Agricoltura.
Il "Next Retail Lab", realizzato in collaborazione con Amazon, è un percorso formativo avanzato rivolto a 20 imprese orientate alla crescita e alla trasformazione digitale. Il programma ha una durata complessiva di 50 ore ed è strutturato in 10 sessioni formative online e 2 eventi in presenza, ovvero l’evento di lancio e l’evento finale.
PADOVA 13 FEBBRAIO 2026
