Home

I NUOVI TREND DEL MERCATO ATTUALE E LE ESPERIENZE VINCENTI NEI DISTRETTI DEL COMMERCIO


I NUOVI TREND DEL MERCATO ATTUALE E LE ESPERIENZE VINCENTI NEI DISTRETTI DEL COMMERCIO: INCONTRI IN FORMA DI APERICENA
Grazie ad una sinergia tra Confcommercio – ASCOM Padova e Veneto in Azione, prende il via un progetto articolato e molto interessante focalizzato sui nuovi trend del mercato attuale e le esperienze vincenti nei distretti del commercio.
Si tratta di una serie di incontri in forma di apericene, in partenza il 21 febbraio a Cittadella e destinati a toccare nell’arco di circa tre mesi i Distretti del commercio con lo scopo di fornire ai partecipanti un’opportunità di confronto e cambiamento per il sistema socio – economico regionale, investendo nella formazione del capitale umano.
Nel corso delle serate verranno approfonditi i trend del mercato attuale, i target dei consumatori di oggi, i posizionamenti aziendali, le strategie per mantenere i clienti e incrementarne il numero, grazie alla testimonianza di progetti già realizzati nei Distretti che hanno dato risultati proficui e che possono venir considerati come esempio di buone prassi da replicare nel nostro territorio.
Il progetto è aperto agli operatori delle Piccole Aziende (titolari, coadiuvanti, lavoratori) liberi professionisti e lavoratori autonomi impegnati in unità produttive dei Distretti del Commercio della provincia di Padova nonché agli amministratori e funzionari di comuni, enti intermedi e associazioni di categoria.
Complessivamente si prevede la realizzazione di  2 incontri da 4 ore ciascuno per ciascun territorio.
Il primo dei tre incontri previsti si è già svolto il 21 febbraio a Cittadella, per proseguire poi il 28 febbraio a Camposampiero all’Hotel Pino Verde.
Per Piove di Sacco e Conselve il 7 marzo a Piove di Sacco all’Hotel Point, il 14 marzo a Conselve all’Hotel Point.
Per Selvazzano e Abano il 28 marzo a Selvazzano all’Hotel Piroga e il 4 aprile ad Abano Terme all’Hotel Terme Venezia.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 19 e si concluderanno alle ore 23 e verranno alternativamente condotti da Nicola Minelli (consulente senior di Iscom Group (Bologna) e Manager del Distretto del Commercio di Schio (Vicenza) e Mattia Crespi, esperto di marketing e innovazione, docente dell’Università Ca’ Foscari, consulente Qbit Technologies Inc (soluzioni per il business on line).
Gli incontri saranno realizzati secondo la formula dell’apericena per creare un setting più informale favorevole al confronto tra i partecipanti.
Per le adesioni: 
Edizione 1 Cittadella – Camposampiero:
Ufficio Ascom Cittadella tel. 0495971283     mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Ascom Camposampiero tel. 0495790905     mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Edizione 2 Conselve – Piove di Sacco:
Ufficio Ascom Conselve tel. 0495384574    mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Ascom Piove di Sacco tel. 0495841811    mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Edizione 3 Abano Terme – Selvazzano Dentro:
Ufficio Ascom Abano Terme tel. 0498104003     mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per ulteriori informazioni ed eventuali adesioni è possibile contattare anche lo 0498209826 – Ascom Padova Uff. Formazione

Padova 21 febbraio 2019