Home

MONTEGROTTO: L'ASCOM REPLICA ALL'AMMINISTRAZIONE


L'ASCOM CONFCOMMERCIO SU MONTEGROTTO: “SE QUALCHE VOLTA SIAMO IN DISACCORDO CON LE AMMINISTRAZIONI E’ PERCHE’ CREDIAMO CHE LE CRITICHE AIUTINO A MIGLIORARE”

“L’Ascom Confcommercio difende gli interessi dei propri associati. Lo fa in tutti i 102 comuni della provincia e se talvolta si trova in disaccordo con qualche amministrazione (eventualità piuttosto rara, a dire il vero), non lo fa perché animata da spirito politico/partitico, ma lo fa esclusivamente perché ritiene che una critica possa essere utile per migliorare“.
E’ una nota sobria ma ferma quella dell’Ascom Confcommercio a margine delle polemiche che vedono contrapposte la rappresentanza dell’Ascom di Montegrotto Terme e gli amministratori municipali.
“L’idea che qualsiasi rilievo da parte dei nostri rappresentanti, in qualsiasi parte della provincia avvengano, sia da mettere in relazione con contrapposizioni partitiche, oltre che non corrispondere alla realtà, è anche fortemente fuorviante considerata la storia e l’attualità dell’Associazione”.
“Prova ne sia – continua la nota dell’Ascom Confcommercio - che si collabora strettamente e con ottimi risultati sia dove governano amministrazioni di una parte politica come dell’altra, e tutto questo a dimostrazione che l’unico interesse dell’Ascom è quello di dare all’intero comparto del terziario (ovvero al commercio, al turismo e ai servizi) quel sostegno che è insito nel suo ruolo di rappresentanza, sostegno che, quasi sempre, caratterizza anche l’azione delle amministrazioni. Se Montegrotto continua a rimanere una nota stonata, questo non è certo per volontà della nostra rappresentanza locale”.
“Se, come crediamo – conclude la nota dell’Ascom – l’amministrazione condivide che il bene comune sia la cosa più importante, non abbia remore nel convocarci: magari per il Natale sarà difficile fare qualcosa ma per viale Stazione si potrebbe mettere a punto qualcosa – e da parte nostra c’è la massima disponibilità - che possa rappresentare un’occasione per Montegrotto tutta e non solo per i commercianti”.

Montegrotto Terme 28 novembre 2019