MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE AMBIENTALE - MUD 2020
Con la presente si ricorda che la scadenza per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) per l’anno 2020 (dati riferiti al 2019) è stata prorogata al 30 giugno 2020.
Riportiamo un elenco esemplificativo e non esaustivo delle attività interessate:
- imprese che producono rifiuti pericolosi;
- imprese con più di 10 dipendenti che producono rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali e/o artigianali;
- imprese che effettuano attività di raccolta e/o trasporto di rifiuti;
- chi svolge operazioni di recupero e/o smaltimento di rifiuti
La dichiarazione dovrà essere trasmessa esclusivamente in via telematica utilizzando la procedura ordinaria oppure quella semplificata (valida per non più di 7 rifiuti).
Le ditte che intendono usufruire del servizio offerto dall’Associazione per l’elaborazione del modello sono invitate a contattare entro il 29 maggio l’Ufficio Assistenza Tecnica (tel. 049.8209822) al fine di organizzare gli appuntamenti.
Le ditte dovranno presentarsi munite dei registri di carico e scarico e relativi formulari, della dichiarazione dell’anno precedente, del numero di iscrizione al R.E.A. e del codice ISTAT.
L’Ufficio inoltre è a disposizione per consulenza in merito alla corretta modalità di gestione dei rifiuti prodotti in azienda.
Padova 19 maggio 2020