ILLUMINA LA RICERCA SCIENTIFICA CON ASCOM E IL FARO. DONA IL TUO 5X1000 ALLA RICERCA SCIENTIFICA
Mai come in questi mesi abbiamo potuto sperimentare da vicino la necessità e l’importanza della ricerca in ambito sanitario.
Ed è questo il motivo per cui anche quest’anno vi ricordiamo nella compilazione del 730 di indicare, nella scelta del 5xmille, l’Associazione Il Faro per la Ricerca Scientifica Onlus, legata a Confcommercio Ascom Padova e impegnata da molti anni in attività di supporto alla ricerca scientifica e sanitaria.
In particolare da quattro anni Il Faro ha scelto di finanziare direttamente le linee di ricerca per il V.I.M.M., l’istituto di ricerca biomedica avanzata di Padova, con la campagna “Adotta un ricercatore”.
Ed è proprio recentissima la notizia che il team del prof. Alimonti, l’ultimo in ordine di tempo tra i ricercatori “adottati”, in collaborazione con l'Università di Padova, è sulle tracce di un antidoto efficace contro il coronavirus.
Una volta di più questa è la testimonianza concreta che il mondo del commercio, del turismo e dei servizi, è vicino a chi è impegnato nella difesa della salute. Di quella di oggi e di quella di domani.
Ecco come fare: indica, all’atto della compilazione della tua dichiarazione dei redditi, nella casella dedicata alla scelta del 5X1000 il nostro numero di codice fiscale COD. FISC. 92187520280
5X MILLE 2020 IL FARO PER LA RICERCA SCIENTIFICA: COD. FISC. 92187520280
Padova 8 giugno 2020