Home

"ALLA SCOPERTA DEL SANTUARIO DI SAN GIACOMO” CON LO SCRITTORE RICCARDO GHIDOTTI


UN GRANDE SUCCESSO PER L’EVENTO “ALLA SCOPERTA DEL SANTUARIO DI SAN GIACOMO” NEL PROGETTO “MONSELICE SUGGESTIONI ANTICHE” CON LO SCRITTORE RICCARDO GHIDOTTI

Una serata riuscitissima premiata dalla presenza di più di 70 persone (le iscrizioni erano state chiuse con largo anticipo per aver raggiunto in breve il numero massimo consentito) che sotto la guida dello storico e scrittore monselicense Riccardo Ghidotti hanno riscoperto il santuario di San Giacomo con occhi diversi ricchi di storia e spiritualità, grazie al racconto emozionante e coinvolgente di Ghidotti.
Il complesso, di recente privato dei monaci, è uno dei più antichi e importanti centri religiosi di Monselice ed ha una storia antichissima. La fondazione risale al 1162, ospita al suo interno anche un’opera di Palma il Giovane e di Varotari.
L’evento si è reso possibile grazie all’iniziativa promossa dall’assessore alle attività produttive del comune Stefano Peraro, a Mirta Fiocco Presidente Confcommercio Ascom Monselice e al Distretto del Commercio di Monselice.

Monselice 5 ottobre 2020