Home

8 WEBINAR A PARTIRE DAL 22 MARZO PER ANALIZZARE LE TENDENZE DEL COMMERCIO

CORSO SUL COMMERCIO
DAL 22 MARZO IN PARTENZA UN CICLO DI 8 WEBINAR PER ANALIZZARE IL MONDO DELLA DISTRIBUZIONE E LE SUE DINAMICHE

Parte il 22 marzo un ciclo di 8 webinar - sempre di lunedì e dalle 14 alle 15 - organizzato dalla Confederazione sulle problematiche oggi più rilevanti per il mondo della distribuzione, con l’obiettivo di offrire alle imprese del Sistema un aggiornamento professionale sulle principali criticità e le dinamiche in atto nella distribuzione dei beni di largo consumo in Italia, soprattutto a seguito della pandemia.
In particolare, l'attenzione viene focalizzata sulle principali implicazioni strategiche e operative che derivano dall’evoluzione dell’attuale contesto di mercato, sia per lo sviluppo del marketing distributivo sia per la “gestione” delle relazioni con i propri clienti e i propri fornitori.

In particolare il 22 marzo si partirà con il tema "Maturità, Pandemia e Rivioluzione Digitale: come reagire cambiamento". 

Il prof. Roberto Ravazzoni, ordinario di Marketing Distributivo presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di UNIMORE, già apprezzato relatore in recenti webinar Confederali sul commercio e principale autore della Bussola "Il negozio Alimentare", sarà il Responsabile Scientifico del Percorso, il docente di riferimento e presenzierà attivamente a tutti gli incontri, che saranno realizzati con la formula della codocenza, con due relatori che si alterneranno nell’esposizione, per una durata di circa 60 minuti.

Al termine di ogni incontro è poi previsto un dibattito con i partecipanti per definire possibili idee e azioni migliorative e, soprattutto, soluzioni concrete per le imprese associate che si trovano ad operare in un contesto di mercato sempre più incerto e mutevole.

Nella locandina allegata sono indicate le date degli 8 incontri e le tematiche che verranno approfondite a partire dal 22 marzo, sempre di lunedì dalle ore 14:00 alle ore 15:00.

Gli eventi si svolgeranno interamente online e saranno virtualmente ospitati dalla piattaforma EDI - Confcommercio (Cisco Webex), previa iscrizione obbligatoria a questo link.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CICLO DI WEBINAR

Padova 5 marzo 2021