Home

IN PRATO DELLA VALLE SABATO MATTINA PRESENTAZIONE CAMPAGNA FIVA ASCOM


SABATO 24 APRILE, AL MERCATO DI PRATO DELLA VALLE, LA PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA DELLA FIVA ASCOM CONFCOMMERCIO IN FAVORE DEI MERCATI SU AREA PUBBLICA

Dei circa 2.500 ambulanti che hanno la propria sede in provincia di Padova, circa 350, pari al 14 per cento, starebbe per gettare la spugna.
“Purtroppo – commenta Ilario Sattin, presidente della Fiva Ascom Confcommercio di Padova e presidente regionale di Confcommercio – a parte il ristretto gruppo del settore alimentare, gli altri hanno dovuto sospendere l’attività per lunghi periodi nell’arco di questi 14 mesi di pandemia”.
Adesso però è tempo di ripartenza cercando di ridurre al minimo gli effetti della crisi.
“E chi meglio di noi – continua Sattin – può interpretare lo spirito del nuovo decreto del governo che privilegia le attività all’aperto? Noi, da sempre, lavoriamo all’aperto e su questo fatto abbiamo più volte contestato di essere stati costretti a rimanere chiusi. Ora, in qualche misura e comunque troppo tardi, ci viene riconosciuto che all’aria aperta è più difficile contagiarsi”.
In ogni caso, tolto il sassolino dalla scarpa, Sattin guarda avanti e coglie la palla al balzo per lanciare una campagna di marketing in favore del commercio su area pubblica.
“Abbiamo coniato uno slogan – annuncia – realizzato un’immagine molto in linea con la giornata della Terra e abbiamo provveduto a far stampare delle borsette, rigorosamente in carta, che richiamano l’uno e l’altra”.
La presentazione delle borsette ed i cartelli che accompagneranno l’iniziativa nei circa 120 mercati che ogni settimana si svolgono nella provincia di Padova saranno presentati sabato 24 aprile 2021 alle 10 al mercato settimanale di Padova Prato della Valle (angolo via Umberto I, portico Museo del Precinema).
All’incontro con la stampa interverranno ILARIO SATTIN, Presidente di Fiva Ascom Confcommercio e ANTONIO BRESSA, Assessore al Commercio del Comune di Padova.

Padova 22 aprile 2021