Home

PIAZZOLA SUL BRENTA PRESENTA IL SUO PROGETTO "SAPORINBICI"

SAPORINBICI: SULLE DUE RUOTE ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO DI PIAZZOLA SUL BRENTA, TRA ARTE, SCENARI NATURALI E TIPICITA’ ENOGASTRONOMICHE.
ZOCCARATO (PRESIDENTE MANDAMENTALE ASCOM CONFCOMMERCIO): “UN CONTENITORE PER PIU’ PASSIONI: LA BICI, LA NATURA, IL GUSTO”

La bicicletta come mezzo per scoprire il territorio ed apprezzarne le eccellenze.
E’ questo ciò che si propone “Saporinbici: itinerari cicloturistici tra sapori e cultura nel territorio di Piazzola sul Brenta”, un progetto realizzato dall’Ascom Confcommercio in collaborazione col Comune e col Distretto del Commercio di Piazzola.
“Saporinbici – dichiara Walter Zoccarato, presidente mandamentale dell’Ascom Confcommercio – mette in relazione più passioni: quello per le due ruote, per la natura e per il gusto”.
Un modo assolutamente originale per rivalutare il turismo di prossimità, apprezzare le ville ed i parchi, assaporare le tipicità del luogo, parti integranti del patrimonio culturale.
“Tutto questo – aggiunge Zoccarato – in un’ottica green che solo la bicicletta, mezzo di trasporto “sostenibile” per eccellenza, è in grado di offrire”.
Bici e Cibi, due sillabe palindrome per un progetto che vede coinvolti 17 tra ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie, panifici e trattorie e 10 tra alloggi, agriturismi e B&B.
“Un modo – conclude il presidente mandamentale dell’Ascom Confcommercio di Piazzola – per avvicinare il grande pubblico degli amanti della bicicletta ad un territorio che è espressione anche di un commercio di prossimità che oltre che rappresentare una tradizione che sa innovarsi, sa anche essere un presidio formidabile contro la desertificazione dei nostri centri urbani e, dunque, come antidoto al degrado”.

Clicca qui per leggere il programma dell'iniziativa:

FRONTE

RETRO

Piazzola sul Brenta, 17 settembre 2021