Home

LA SQUADRA DI 50&PIU' ASCOM PADOVA ALLE OLIMPIADI: TRE ARGENTI E QUATTRO BRONZI

ALLE OLIMPIADI DI “50 & PIU’ CONFCOMMERCIO” SVOLTESI A MARINA DI CASTELLANETA TRE ARGENTI E QUATTRO BRONZI PER LA FORMAZIONE PADOVANA DELL’ASCOM

E’ mancato l’acuto dell’oro, ma la squadra di “50 & Più Ascom Padova” ha ben figurato alle “Olimpiadi” indette per la 17^ volta dall’organizzazione dei “senior” di Confcommercio a Marina di Castellaneta in provincia di Taranto: tre argenti e quattro bronzi il bottino della formazione padovana, conquistati nelle specialità del tennis e del ciclismo maschili, della marcia, del nuoto e del ping pong donne.
A competere in terra di Puglia era scesa una squadra forte di ben 18 elementi, guidata dal presidente Renzo Capitanio. La componevano: Carlo Trevisan, Emma Martin, Nadia Voltan, Marilena Banzato, Lidia Mazzaggia, Rosa Pisani, Paolo Minchio, Patrizia Masiero, Antonio Minotto, Laura Marioni, Cristina Oliboni, Carla Bellucco, Paolo Rampazzo, Antonio Franco, Natalino Wu, Antonietta Ranzato e Armando Trevisan.
Da rilevare come le tre medaglie d’argento e le quattro di bronzo abbiano contribuito, in maniera determinante, a piazzare il Veneto come seconda regione dopo la Puglia nel medagliere e Padova tra le prime dieci province d’Italia.

Padova, 27 settembre 2021