Home

DOMENICA 24 OTTOBRE IL CONVEGNO "BUON PANE NON MENTE!"

IL CONVEGNO “BUON PANE NON MENTE! QUALITÀ E FUTURO DELLA PANIFICAZIONE” AL CROWNE PLAZA DOMENICA 24 OTTOBRE  2021 DALLE 8.45.

E’ previsto per Domenica 24 ottobre 2021 all’Hotel Crowne Plaza di Via Po, 197 Padova (uscita Padova Ovest dell'autostrada A4) alle ore 8.45 il primo convegno in presenza organizzato dal Gruppo Panificatori di Confcommercio Padova post Covid.

Sembra passata una vita dall’ultima volta che i panificatori hanno potuto ritrovarsi in presenza ed in effetti è veramente così, perché in un anno la quotidianità degli operatori del comparto ha subìto importanti stravolgimenti che hanno portato a ridisegnare completamente la vita lavorativa e sociale dei panificatori.

Ora più che mai è importante però dare un segnale forte guardando al futuro con un occhio alle problematiche che affliggono la categoria nell’immediato presente, perché è solo formandosi e informandosi a vicenda che è possibile crescere ed investire nella propria realtà professionale.

Questo evento vuole essere un punto di partenza per trasmettere la necessità di innovazione nel settore panificazione dopo il periodo di crisi dettato dalla pandemia.

Saranno presenti l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Veneto Roberto Marcato, il Presidente della Camera di Commercio di Padova Antonio Santocono ed il Presidente di Confcommercio Ascom Padova Patrizio Bertin, ai quali sarà affidato il compito di  disegnare lo scenario della ripartenza allargato a tutto il settore del commercio e dell’artigianato.

A seguire gli interventi di Roberto Capello, Presidente nazionale FIPPA, che illustrerà il funzionamento dell’Ente Bilaterale della Panificazione nazionale, e Maurizio Porato, che invece introdurrà l’inizio dei lavori dell’Ente Bilaterale regionale EBIPAV.

Giorgio Agugiaro, Presidente e Amministratore delegato della Compagnia Generale Molini Spa e Presidente della sezione Molini a grano tenero ITALMOPA, analizzerà l’andamento del mercato mondiale dei cereali e come interpretare in maniera corretta le informazioni relative l’aumento dei prezzi delle farine.

L’intervento centrale del Convegno sarà affidato a Carlo Meo, - amministratore delegato di Marketing&Trade e consulente della rivista “Il Panificatore Italiano” - che parlerà del futuro della panificazione nel post- pandemia e cercherà di aiutare le aziende a orientare le loro scelte di mercato, con particolare attenzione ai principali cambiamenti in atto, portando i casi di successo e nuove idee di panificio senza dimenticare la tradizione.

Non mancherà poi un’occasione di confronto tra i colleghi, in un momento dedicato al dibattito in merito ai temi trattati.

Da rilevare che ai responsabili dell’attività produttiva che parteciperanno al convegno saranno riconosciute 4 ore di aggiornamento professionale. La Legge Regionale n. 36 del 24 dicembre 2013 stabilisce infatti l’obbligo di svolgerne 16 a triennio.

Al termine dei lavori è previsto un momento conviviale nel rispetto delle vigenti norme sanitarie.

In ottemperanza alle vigenti norme anti contagio, per accedere al Convegno è fatto obbligo di esibire il Green pass al momento della registrazione.

È necessario inoltre dare adesione entro lunedì 18 ottobre o cliccando questo link oppure contattando la segreteria del Gruppo (Dott. ssa Silvia Mason – telefono 049 8209762 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

PROGRAMMA COMPLETO 

LINK PER ISCRIZIONE 

Padova 13 ottobre 2021