Home

UNA TAZZA PIENA DI FELICITA': FEDERPREZIOSI A FIANCO DI DOWN DADI


UNA TAZZA PIENA DI FELICITÀ !
I GIOIELLIERI DI FEDERPREZIOSI ASCOM CONFCOMMERCIO PADOVA A FIANCO DELLA COOPERATIVA VITE VERE DOWN DADI

Una tazza piena di felicità! è il nome del progetto che i soci di Federpreziosi Padova, gruppo che riunisce i gioiellieri e gli orafi aderenti a Confcommercio Ascom, hanno scelto di realizzare per le prossime festività natalizie.

Di recente infatti i componenti di Federpreziosi hanno avuto modo di incontrare e conoscere una splendida realtà di Padova, la Cooperativa Vite Vere Down Dadi, www.downdadi.it,  che si occupa di costruire una vita il più possibile autonoma a persone con disabilità intellettiva, sia dal punto di vista occupazionale, che abitativo e affettivo-relazionale.

Ieri la consegna ai titolari delle gioiellerie aderenti all’iniziativa delle tazze opera dei ragazzi coinvolti nel progetto della cooperativa, eseguita dal presidente di Federpreziosi Padova, Simone Tasinato e dalla responsabile della Cooperativa Patrizia Tolot accompagnata dal testimonial Giorgio.

“Ci siamo sentiti come Gruppo Federpreziosi immediatamente coinvolti con grande spirito di appartenenza – ha sottolineato Tasinato -  nella costruzione di questa azione positiva e ci siamo resi immediatamente disponibili ad immaginare un progetto che potesse portare un contributo concreto a questo gruppo speciale”.

Ecco quindi la proposta di realizzare un oggetto semplice … una tazza piena di felicità!

“E’ un oggetto da donare ai nostri clienti affezionati – ha proseguito il presidente - che testimonia quanto i ragazzi della cooperativa siano in grado di fare con le loro abilità speciali e la loro gioia di vivere: un modo per aiutare a far conoscere questa importante risorsa del nostro territorio e poter così dare un nostro piccolo contributo per il sostegno ai loro progetti futuri”.

Nel periodo natalizio quindi, dal 1° al 31 dicembre, le gioiellerie e le oreficerie aderenti di Padova e provincia doneranno la tazza ai loro migliori clienti. Sarà possibile anche offrire un contributo libero che si unirà a quanto il gruppo ha raccolto per l'iniziativa e che verrà donato all'associazione.

Ecco gli operatori aderenti:

Gioielleria Bortolozzo – Piazza delle Erbe - Padova

Gioelleria Maso – Via G. Reni e Piazza delle Erbe - Padova

Ghiro Oro - Viale delle Terme - Abano Terme

Emozioni d’Oro – Via Jappelli - Abano Terme

Medea Ottica Gioielli – Via Sacro Cuore - Padova

Elegance Laboratorio Orafo – Via Martiri d’Ungheria - Abano Terme

Gioielleria Turetta - Via Pietro d’Abano - Abano Terme

Piccole Gioie - Viale Stazione -  Montegrotto Terme

Gioielli Nicoletto - Via San Marco -  Ponte di Brenta

Gioielleria Amadio – Via San Marco -  Ponte di Brenta

L'Orologio - Via Piovese 37 e Via Forcellini 153 - Padova

Passione Antiqua – Viale delle Terme -  Abano Terme

 

Padova 25 novembre 2022