
LA TENUTA SOCIALE E PSICOLOGICA DEGLI ANZIANI: UN INCONTRO DEL CUPLA A OSPEDALETTO EUGANEO CON MONS. VINCENZO PAGLIA E L’ASSESSORE MANUELA LANZARIN
Il tema è già adesso attuale ma, considerato il progressivo invecchiamento della popolazione, domani sarà attualissimo.
Per cui è stato un quanto mai opportuno approfondimento l’incontro sul tema “Tenuta sociale e psicologica nel pianeta anziani” organizzato dal CUPLA, il Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo, e svoltosi nei giorni scorsi ad Ospedaletto Euganeo.
Ad impreziosire l’iniziativa la presenza dell’assessore regionale alla sanità, servizi sociali e programmazione sanitaria, Manuela Lanzarin e Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita e noto ai più per essere spesso ospite in molte trasmissioni televisive nazionali.
Introdotto da Raffaele Zordanazzo, coordinatore regionale del Cupla Veneto (ne fanno parte: Anap Confartigianato; Anpa Confagricoltura; AP Cia; 50 & Più Ascom Confcommercio; Cna Pensionati; Coldiretti Pensionati; Fipac Confesercenti e Fnpa Casartigiani), l’incontro è stata un’ottima occasione per sostenere l’importanza dell’approvazione del disegno di legge delega sulla “Carta per i diritti delle persone anziane e i doveri della comunità”, sostegno che non mancherà, per quanto nelle sue competenze, anche da parte di Mons. Paglia.
Nella foto: la delegazione di 50 & Più Ascom Confcommercio Padova con Mons. Paglia. Da sinistra: Giampietro Badan, Giorgia Segalli, il presidente Renzo Capitanio e Carlo Trevisan
OSPEDALETTO EUGANEO 30 GENNAIO 2023
