ANTICA FIERA DI SAN MARCO A PONTE DI BRENTA MARTEDI’ 25 APRILE PER TUTTA LA GIORNATA
Si terrà per tutta la giornata di martedì 25 aprile a Ponte di Brenta l’Antica Fiera di San Marco, la storica manifestazione nata intorno al 1880 e divenuta appuntamento fisso fino al 1940, per riprendere poi con cadenza annuale a partire dal 2009 (ad eccezione dei due anni di stop dovuti alla pandemia), inaugurata ufficialmente anche alla presenza del sindaco Giordani alle ore 12.
Grazie al contributo dell’Assessorato al Commercio del Comune di Padova, l’organizzazione di Confcommercio Ascom Padova, la collaborazione della società Mark Co. & Co. e dell’Associazione Al Ponte, anche quest’anno sarà possibile partecipare alla manifestazione, un evento ormai diventato abituale nel calendario delle fiere padovane, in grado di attirare un pubblico proveniente anche dai Comuni limitrofi e dalla vicina provincia di Venezia.
Il lungo serpentone di circa settanta bancarelle si svilupperà per quasi un chilometro lungo la via San Marco partendo dall’omonima via fino a raggiungere l’incrocio con via Dante dei Nanni.
Al mercatino parteciperanno numerosi operatori del territorio con prodotti a chilometri zero, nell’ottica di promuovere gli esercizi e le attività di vicinato, ma non mancheranno come ad ogni edizione anche gli espositori di oggettistica per la casa, articoli da regalo, abbigliamento e accessori, frutta e verdura, gastronomia e street-food, fiori e molto altro ancora.
L’Antica Fiera di San Marco da anni unisce cultura e tradizioni, valorizzando le eccellenze, le abitudini e il commercio locale e offrendo momenti di aggregazione, cultura, divertimento e sport.
Grazie alle numerose attività collaterali, inoltre, la manifestazione è un momento di aggregazione e un’ottima occasione di divertimento per famiglie e bambini.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA:
Dalle 9 alle 19 lungo Via San Marco
- apertura della mostra-mercato lungo Via San Marco
- Country Western Dance con l’Associazione “A star is Born”, balli country e animazione
- MAGA GAIA e le sue strabilianti magie. Spettacoli brevi durante l’interna giornata
- mercatino del baratto e dell’usato sul selciato della Chiesa a cura della Parrocchia San Marco Evangelista
Altri appuntamenti:
- Ore 9:30 S. Messa solenne e benedizione con le reliquie di S. Marco
- Ore 10:30 CELLINI STREET BAND, esibizione musicale della Scuola Benvenuto Cellini di Mortise sul sagrato della Chiesa a cura della Parrocchia
- Ore 16:30 sfilata di moda a cura del negozio Macramè in Piazzetta Modin
- Ore 17:00 sfilata lungo Via San Marco delle squadre che hanno partecipato al 4° torneo di calcio “Antica Fiera di San Marco” e premiazioni in Piazza Barbato
- Luna Park in Piazza Barbato
Nel pomeriggio inoltre saranno premiate le associazioni locali che più si saranno contraddistinte per la promozione sportiva e sociale.
Padova 21 aprile 2023