Home

CAMPOSAMPIERO: APPUNTAMENTI CON IL TURISMO E IL COMMERCIO


FIERA DI RUSTEGA E FESTA DELLA FRAGOLA: IMPORTANTI APPUNTAMENTI ANCHE PER IL COMMERCIO ED IL TURISMO DI CAMPOSAMPIERO.
RUFFATO (CONFCOMMERCIO ASCOM): “PROMOZIONE FONDAMENTALE PER LA NOSTRA REALTA’ LOCALE”

Prima la Fiera di Rustega, attualmente in corso, poi la Festa della Fragola: grazie a queste due manifestazioni Camposampiero sta accogliendo e accoglierà ancor di più nei prossimi giorni, molte migliaia di visitatori.
“Anche per il settore del commercio - commenta il presidente mandamentale di Confcommercio Ascom Padova, Silvano Ruffato - si tratta di due appuntamenti importanti non fosse altro per la mole di persone che nei giorni di manifestazione sono in città e che hanno la possibilità di usufruire del servizio dei pubblici esercizi potendo fare acquisti nei nostri negozi”.
Ma non solo per questo.
“La promozione - continua il presidente del mandamento del Camposampierese dell’Ascom Confcommercio - è importante perché la nostra città, il nostro territorio, hanno bisogno di farsi conoscere e di essere apprezzati per ciò che sanno offrire in termini di storia, di cultura, di ambiente”.
Ruffato non nasconde le difficoltà, ma guarda ai prossimi mesi con ottimismo.
“Il terziario di mercato - spiega - ovvero tutte le attività che ruotano attorno al commercio, al turismo e ai servizi, si trovano ad affrontare questioni rilevanti come i tassi bancari in ascesa, la difficoltà di reperire manodopera, l’inflazione che falcidia i redditi e, coi redditi assottigliati, riduce i margini di spesa della famiglie. In compenso la voglia di non gettare la spugna è forte ed il comparto ha gli anticorpi per rilanciarsi dopo un triennio caratterizzato dalla pandemia prima e dalla guerra in Ucraina poi”.
Dunque, le manifestazioni di primavera come trampolino per un 2023 all’insegna della ripresa favorita anche dalla collaborazione con l’amministrazione comunale.
“Con la quale - conclude Ruffato - intendiamo proseguire in un percorso condiviso volto a dare opportunità alla nostra città, al nostro commercio, al nostro turismo e ai nostri servizi”.
E a riprova che gli obiettivi sono comuni, domenica 14 maggio il Comune premierà otto negozi storici che hanno ottenuto il riconoscimento regionale.

CAMPOSAMPIERO 3 MAGGIO 2023