Home

41^ EDIZIONE DEL CONFCORSO 50&PIU' CONFCOMMERCIO: TRE I VINCITORI PADOVANI

AL CONCORSO NAZIONALE 50&PIU’ DI CONFCOMMERCIO SONO APPANNAGGIO DEI PADOVANI TRE DELLE QUATTRO “SUPERFARFALLE” ASSEGNATE DAL VOTO POPOLARE

La filastrocca è nota: “Veneziani gran signori, Padovani gran dottori …”.
“Magari, visti i risultati, da adesso dovremo leggermente modificarla - commenta con un sorriso il presidente di 50&Più Confcommercio Ascom Padova, Renzo Capitanio - sempre gran dottori ma anche grandi autori”.
Il perché è presto detto: alla 41^ edizione del concorso di prosa, poesia, pittura e fotografia organizzato da 50&Più nazionale, le Superfarfalle, ambito riconoscimento che va ai vincitori dell’edizione precedente che vengono votati dai lettori della rivista 50&Più e del portale Spazio 50, ben tre su quattro sono padovani e due, addirittura, sono compagni nella vita: Emma Martin e Carlo Trevisan. La prima ha catturato i voti dei lettori vincendo la sezione pittura con “Vivaci riflessi di bucato”, mentre il secondo si è imposto con “Fibra: il nuovo tsunami” nella sezione fotografia.
A completare il successo dei padovani c’è poi Adelino Bresciani che con “Caro Merlo” non ha avuto rivali nella poesia. Completa il quadro dei vincitori la casertana Emilia Mastrangelo che si è imposta nella sezione prosa con l’opera “Dreams”.
I vincitori verranno premiati durante la Settimana della Creatività che si terrà dall’11 al 16 luglio ad Assisi.
“Si tratta di un appuntamento - riferisce un soddisfattissimo Carlo Trevisan - rivolto a tutti gli appassionati di arte, ricco di laboratori creativi per apprendere nuove tecniche, acquisire strumenti per comprendere diversi linguaggi artistici e raccontare il proprio mondo interiore”.
Simbolo della Settimana della Creatività e del Concorso 50&Più è la farfalla: immagine ideale di libertà e rinascita che sarà attribuita a tutti i partecipanti.
Alle cinque opere selezionate da una giuria di esperti per ogni categoria (prosa, poesia, pittura e fotografia) verrà invece assegnata la “Libellula 50&Più”

PADOVA 12 MAGGIO 2023