Home

L'11 GIUGNO A CITTADELLA LA 26^ EDIZIONE DELLA GARA ANNUALE DI PRIMO SOCCORSO CON LA CRI REGIONALE


L’ANNUALE GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO SI TERRA’ DOMENICA 11 GIUGNO A CITTADELLA

Sarà Cittadella ad ospitare, domenica 11 giugno, su proposta del Comitato CRI di Padova, la 26^ edizione della Gara annuale regionale di Primo Soccorso, come individuato dalla Croce Rossa Regionale, un evento di straordinaria importanza,  in quanto coinvolge  tutto il comparto del volontariato di CRI nella dimostrazione delle competenze acquisite in tema di primo soccorso inteso come  gestione delle situazioni critiche complesse, di azioni sanitarie e sociali, come evidenziato nel corso della conferenza stampa tenutasi presso il comune di Cittadella con il presidente del Comitato Regionale Francesco Bosa, il presidente del Comitato di Padova dott. Giampietro Rupolo e il presidente Ascom  del mandamento di  Cittadella Enrico Baggio.

Tutte le realtà locali, amministrazione comunale in primis, sono coinvolte nell’organizzazione di questa importante giornata – che gode anche del patrocinio gratuito di Confcommercio Ascom Padova - che vede peraltro la municipalità cittadellese ospitare dal 2005 una sede della CRI nella scuola elementare di Facca.

“Aspettiamo un grande afflusso di visitatori – afferma Enrico Baggio, presidente mandamentale Ascom Confcommercio di Cittadella – che potranno assistere alle numerose simulazioni di soccorso che verranno allestite in tutta la città”.

Oltre a queste situazioni verrà allestito e reso accessibile al pubblico il Villaggio della Croce Rossa Italiana.

“Un’occasione importante – conclude Baggio – per avvicinarsi ad una fondamentale realtà del volontariato come la Croce Rossa Italiana, che tanto peso ha avuto negli ultimi anni anche nella gestione dell’emergenza determinata dalla pandemia”.

PADOVA 23 MAGGIO 2023