Home

GIOVANI IMPRENDITORI SULL’ORLO … DEL PASSAGGIO GENERAZIONALE

GIOVANI IMPRENDITORI SULL’ORLO … DEL PASSAGGIO GENERAZIONALE.
NELLA SEDE DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO UN INCONTRO DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI PER SCOPRIRE LE OPPORTUNITA’ OFFERTE DA CONTRIBUTI, BANDI E AGEVOLAZIONI

Giovani imprenditori sull’orlo … del passaggio generazionale.
Se ne è parlato nel corso dell’incontro svoltosi nella sede dell’Ascom Confcommercio e organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’associazione di piazza Bardella.
“Un momento estremamente delicato nella vita di un’impresa - ha detto il vicepresidente dell’Ascom Confcommercio e presidente di Federmoda Veneto e Padova, Riccardo Capitanio - che, se non ben condotto, rischia di far deragliare anche attività straordinariamente in salute”.
L’incontro, aperto da Massimiliano Losego
, presidente dei Giovani Imprenditori dell’Ascom, ha focalizzato l’attenzione sulle opportunità offerte dall’associazione, soprattutto anche quelle di ordine finanziario.
Di questo hanno parlato Ada Damiano, dell’ufficio studi di Ascom Servizi Padova spa e Massimo Paggetta, manager del Distretto del Commercio di Padova.
“Il nostro Gruppo - ha ricordato Losego - si rivolge ad imprenditori e professionisti “under 42” già titolari di un’attività imprenditoriale o che sono in procinto di realizzare il passaggio generazionale nell’impresa di famiglia”.
Nuove opportunità di finanziamento
 e contributi a sostegno di progettibandi e agevolazioni per investimenti futurioltre a testimonianze di esperienze degli intervenuti hanno permesso di concentrare anche l’attenzione sull’opportunità di fare rete.
L’incontro si è concluso con un momento conviviale che ha permesso ulteriori confronti tra gli intervenuti.

PADOVA 30 MAGGIO 2023