Paola Bagordo, consigliera di categoria e rappresentante Ascom Confcommercio dell’Arcella, eletta “Donna del Pane 2023”
Padovani sugli scudi all’assemblea nazionale della Federazione dei Panificatori Fippa, svoltasi nella capitale.
Il presidente della categoria che fa capo all’Ascom Confcommercio di Padova, Carlo Quartesan, è stato eletto nel comitato esecutivo nazionale.
“Una conferma - hanno sottolineato i colleghi - del grande lavoro svolto in questi mesi dal presidente che ha saputo infondere coraggio ad una categoria decisamente sotto pressione in questo periodo di grande difficoltà”.
Ma a Roma è stata anche (o forse soprattutto) la giornata di Paola Bagordo, consigliera di categoria e rappresentante dell’Ascom Confcommercio del quartiere Arcella dove gestisce un paio di negozi nei pressi del santuario di Sant’Antonino.
Paola Bagordo, infatti, è stata eletta “Donna del pane 2023” con una motivazione che ben racchiude il senso dell’impegno della consigliera: “Esempio di umanità, moralità e solidarietà civile per avere onorato, con il suo comportamento umano e professionale, il lavoro dei panificatori italiani”.
“Il riconoscimento a Paola Bagordo - ha commentato il presidente Quartesan - è un doveroso riconoscimento ad una collega che ha saputo trasformare un grave lutto in un impegno per la categoria e la comunità che giustamente la presidenza nazionale ha voluto premiare”.
Soddisfatto Quartesan anche per l’esito della votazione: “Essere eletto nel “board” dei cinque che formano il vertice della categoria con tutti i 460 voti disponibili mi rende orgoglioso ma anche mi impegna a proseguire quell’impegno che Padova ha sempre svolto a cominciare dalla presidenza nazionale di Luca Vecchiato che anche in questo frangente non ha voluto far mancare la sua competenza, professionalità e attaccamento alla categoria”.
PADOVA 27 GIUGNO 2023