Home

NUOVO MERCATO DI ALBIGNASEGO DALL’11 AGOSTO

Sattin (Fiva Ascom Confcommercio): “Non e’ ciò che chiedevamo. Comunque un onorevole pareggio”

Non erano d’accordo sullo spostamento e, tutto sommato, restano sempre convinti che il mercato debba svolgersi nelle piazze principali dei paesi. E il discorso vale (o meglio: avrebbe dovuto valere) anche per Albignasego.
Così non è stato, ma dall’ipotesi iniziale (quella, per intenderci, che Ilario Sattin, presidente degli ambulanti della Fiva Ascom Confcommercio aveva apertamente contestato) si è ora giunti ad una soluzione che, con uno sforzo, lo stesso Sattin oggi giudica “accettabile”.
“Abbiamo scelto di aderire alla nuova proposta dell’amministrazione - ammette - perché è comunque migliorativa rispetta a quella che io avevo ribattezzato “triangolo delle Bermude”. Oggi l’aver disposto i banchi uno di fronte all’altro lungo via Milano e poi aver “rivisitata” la disposizione e la visibilità dei banchi anche nella nuova piazzetta, fa sì che dall’11 agosto, se gli allacciamenti alla rete elettrica saranno resi disponibili, dovremo essere in grado di avviare il nuovo mercato. Ripeto: non è ciò che chiedevamo ma, ad ogni buon conto, non è nemmeno il disastro che ci era stato prospettato all’inizio di questa vicenda che si chiude, credo, con un onorevole pareggio”.

ALBIGNASEGO 13 LUGLIO 2023