Home

IL PIOMBINESE FILIPPO LUCATO FORMENTIN CONFERMATO ALLA GUIDA DEI COMMERCIANTI DEL COMPARTO MOBILI E ARREDAMENTO DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO. CON LUI, IN CONSIGLIO, LEONARDO TOSON, FRANCO BEZZE E STEFANO VENTURINI

C’è la conferma di Filippo Lucato Formentin alla guida dei commercianti del comparto mobili e arredamento aderenti all’Ascom Confcommercio di Padova.
Titolare della Mobilform Arredamenti di Piombino Dese, Lucato Formentin sarà affiancato da un consiglio formato anche da Leonardo Toson dell’omonima azienda di Arzergrande, da Franco Bezze della Bezze Lucio di Legnaro e da Stefano Venturini della Ar.Ven di Casalserugo.
“Il bonus mobili - ha detto Lucato Formentin, ringraziando i colleghi per la rinnovata fiducia - è stato efficace. Purtroppo il sostegno alle vendite si è dovuto scontrare con la mancanza, sempre più accentuata, di artigiani in grado di assolvere alla fase di montaggio dei mobili e con un ricambio generazionale ridotto al lumicino”.
Sarà dunque il nuovo consiglio a proporre alla categoria la creazione di una rete d’imprese utile sia per un corretto scambio di informazioni che per contrastare le pubblicità ingannevoli e anche per contenere i costi di gestione.
“Abbiamo anche in animo - ha continuato Lucato Formentin - di invitare il vertice nazionale di Federmobili. Casa su Misura in Fiera potrebbe essere un’occasione, come ulteriori occasioni potrebbero essere anche incontri/workshop dedicati a specifiche tematiche della nostra professione”.
Da rilevare, infine, come Lucato Formentin, Toson e Bezze entrino a far parte dell’assemblea dell’Ascom, il parlamentino dell’associazione di piazza Bardella.

PADOVA 18 NOVEMBRE 2023