Home

NATALE A CAMPOSAMPIERO, RUFFATO (PRESIDENTE MANDAMENTALE CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA): “MOMENTO IMPORTANTE PER I NEGOZI DI VICINATO. E POI SINERGIE COL TURISMO”

Tutto pronto per l’avvio del “Natale nelle Piazze” che scatterà venerdì 8 dicembre a Camposampiero ma che avrà alcune anticipazioni già a partire da sabato 2.
“Un ricco programma di iniziative realizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni di categoria, la Camera di Commercio, il distretto “Torri e Acque”, le associazioni di volontariato e la Pro Loco - commenta il presidente dell’Ascom Confcommercio del Camposampierese, Silvano Ruffato - che si prefigge l’obiettivo di portare tante gente nella nostra città”.
Ovviamente a tanta gente dovrebbero corrispondere tanti buoni affari per i negozi di vicinato che, ad ogni buon conto, si stanno preparando al meglio.
“Un’indagine di Confcommercio - continua il presidente - attribuisce al periodo natalizio buona parte del merito se i conti delle aziende passano dal negativo al positivo. Per taluni settori (si pensi ai giocattoli ma non solo) il Natale assorbe quasi il 60% del volume complessivo. Certo: ultimamente il Black Friday ha spostato a fine novembre buona parte degli incassi dicembrini, ma il periodo natalizio resta pur sempre un “must” dal quale non si può prescindere”.
E allora via con gli addobbi che, abbinati alle luminarie, danno di Camposampiero un’immagine del tutto particolare.
“Rendere accoglienti i nostri negozi - aggiunge Ruffato - è un imperativo. La gente vuole vivere l’atmosfera natalizia e anche se uno su due si è preso per tempo sfruttando gli sconti del “venerdì nero” (peraltro distribuito almeno in una settimana) Natale non mancherà di dare soddisfazioni”.
Accensione dell’albero, mercatini, concerti, ecc.: tutto per offrire occasioni di shopping.
“Il mondo del commercio - conclude il presidente mandamentale dell’Ascom - è impegnato in una sinergia col mondo del turismo: una “frontiera” che dovrà vedere i nostri colleghi impegnati a cogliere al volo nuove possibilità di sviluppo. Opportunità che in molti stanno sfruttando, seguiti dall’ufficio Finanza Agevolata di Ascom Servizi, grazie al bando dei distretti del commercio finanziato dalla Regione Veneto”.

CAMPOSAMPIERO 29 NOVEMBRE 2023