Il nuovo presidente: “Un marchio di qualita’ per i negozi alimentari di vicinato”
Oscar Semenzato, titolare della Latteria Sociale Villanova di Villanova di Camposampiero è il nuovo presidente della Fida Ascom Confcommercio, il raggruppamento dei dettaglianti alimentari.
Con lui, a sostenere le iniziative di un comparto che ha affrontato (e sta ancora affrontando) una profonda trasformazione, opererà un consiglio formato da Pierluigi Toniato (Padova), Marco Rossetto (Selvazzano Dentro), Italo Guzzon (Candiana), Nicola Lissandrin (Galzignano Terme), Adriano Piccolo (Camposampiero) ed Ettorino Mancuso (cooptato).
“Il settore - ha detto Semenzato ringraziando i colleghi per la fiducia - avrebbe bisogno di forze fresche, di giovani che si appassionino alla professione in un quadro di valorizzazione della qualità che deve essere il nostro obiettivo primario”.
Un obiettivo che potrebbe essere perseguito magari attraverso la creazione di un marchio in grado di individuare il negozio di qualità che sa catalizzare la fiducia del consumatore e, dando prestigio alle attività di vicinato, anche contribuire a quel presidio del territorio che solo i negozi sanno garantire.
Padova 11 dicembre 2023