Home

OMAGGIO IN MEMORIA DI VECCHIATO PER LA SCUOLA DI PANIFICAZIONE AAMA

“In memoria di Luca un’offerta per la scuola di panificazione dell’Ascom”: l’iniziativa dei familiari di Luca Vecchiato

L'input è arrivato dalla famiglia stessa di Luca Vecchiato, il noto panificatore, già presidente nazionale della categoria, scomparso nei giorni scorsi e le cui esequie sono in programma per lunedì prossimo nella basilica del Carmine a Padova: "Chi ha in animo di fare un'offerta in memoria di Luca sarebbe bello potesse farla in favore della scuola di panificazione AAMA, l'Accademia di Arti e Mestieri Alimentari dell"Ascom Confcommercio di via Due Palazzi".
Proposta formulata e subito accolta dalla categoria.
"Siamo grati ai familiari di Luca - ha detto il presidente dei panificatori dell'Ascom Confcommercio, Aldo Diaferio - perché in un momento di grande dolore per la scomparsa del loro caro, ciò nonostante hanno voluto pensare al futuro di una professione che, pur difficile e che richiede grande sacrificio, mantiene inalterato un fascino che Luca non mancava mai di sottolineare e che, evidentemente, era ed è patrimonio professionale condiviso da tutta la sua famiglia".
"L'idea dei familiari di Luca - ha aggiunto il presidente dell'Ascom Confcommercio, Patrizio Bertin - rende merito ad una famiglia che ha fatto la storia della panificazione a Padova e che con Luca ha trovato il modo per far partecipe di quella storia un'intera categoria i cui componenti oggi, giustamente, lo piangono come collega, come maestro, come rappresentante, ma soprattutto come amico".
La sottoscrizione, ovviamente, è libera ma aperta a tutti. L'Iban di Confcommercio Imprese per l'Italia - Ascom Padova è il seguente: IT28 M030 6912 1281 0000 0010886. Va indicata la causale: Contributo Associativo Straordinario al Gruppo Panificatori in ricordo di Luca.

Padova, 14 agosto 2024