Il project manager, Massimo Paggetta: "così rafforziamo la visibilità dei negozi di vicinato"
I fiumi: sono storia, attualità, ambiente, economia. E' così da secoli, in tutto il mondo, ed è così anche per le comunità di Selvazzano Dentro e Saccolongo che sul fiume Bacchiglione, che le attraversa, hanno fondato la loro storia, il loro ambiente, la loro economia. E adesso anche la loro attualità grazie al progetto finalizzato alla promozione e allo sviluppo economico dei due comuni basato sul Distretto del Commercio Territoriale “Passaggi sul Bacchiglione”.
Un progetto, approvato dalla Regione Veneto nell’ultimo bando dei Distretti del Commercio, che ha avuto come soggetto promotore Ascom Servizi Padova spa e che è stato presentato ai commercianti, agli artigiani e ai pubblici esercizi di Selvazzano Dentro e Saccolongo nel corso di un incontro svoltosi presso il Centro Civico Presca di Selvazzano.
Ad illustrare il ventaglio di azioni di valorizzazione e promozione del territorio, azioni che potranno dispiegarsi grazie al distretto e che si propongono l'obiettivo di rilanciare nuove opportunità di crescita socio economica delle imprese operanti nei due comuni, sono intervenuti, assieme alle aziende incaricate alla gestione degli interventi, il project manager e funzionario di Confcommercio Ascom Padova, Massimo Paggetta; l’assessore al commercio e alle attività produttive di Selvazzano Dentro, Gianluca Rizzardi; l’assessore al commercio e alle attività produttive di Saccolongo, Alberto Garbin ed il responsabile della delegazione termale/euganea di Confcommercio Ascom Padova, Dino Marchioro.
"La numerosa partecipazione all'incontro - ha commentato il project manager Paggetta - è la migliore garanzia per intraprendere un rapporto di collaborazione tra gli operatori del territorio. Ciò che ci proponiamo attraverso "Passaggi sul Bacchiglione" è di rafforzare la visibilità dei negozi di vicinato mettendo in atto azioni che vedano come tema dominante la valorizzazione e la tutela del percorso fluviale, anche attraverso associazioni di volontariato presenti in entrambi i comuni".
SELVAZZANO - SACCOLONGO 25 NOVEMBRE 2024