In tanti nella sede dell’Ascom Confcommercio di Piazzola sul Brenta per l’incontro sulla “Patente d’Impresa” per promuovere la cultura imprenditoriale
Supportare le imprese del territorio per promuovere la cultura imprenditoriale.
Ha suscitato grande interesse l’iniziativa dell’Ascom Confcommercio che nella propria sede di Piazzola sul Brenta ha organizzato l’evento “Patente d’Impresa” dedicato alle aziende del territorio, con un occhio di riguardo per quelle più piccole.
In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione è essenziale per chi guida un’impresa disporre di strumenti che possano assicurare le migliori scelte gestionali.
“Contrariamente a quanto avveniva nel passato, queste scelte non possono più essere affidate alla sola esperienza dell’imprenditore e neppure alla sola analisi di bilancio” – così ha introdotto l’incontro Flavia Morazzi, ragioniera commercialista.
I partecipanti hanno quindi approfondito tematiche fondamentali per lo sviluppo del loro business, grazie a spunti e consigli pratici per affrontare le sfide del mercato attuale.
“Analisi degli assetti aziendali, creazione di una mappa strategica e controllo continuo attraverso KPI (l’indicatore che misura l’efficacia con cui l’azienda raggiunge i propri obiettivi): questi sono gli elementi caratterizzanti del nostro approccio - ha spiegato Stefano Traverso, responsabile dell’Area Contabilità di Ascom Confcommercio Padova - per aiutare le imprese nello sviluppo della loro realtà”.
L’evento, visto l’interesse suscitato, verrà replicato anche durante il 2025 per permettere ad un pubblico sempre più vasto di imprenditori di partecipare all’iniziativa.
Per maggiori informazioni si può contattare l’Area Contabilità di Ascom Padova:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0498209771
PIAZZOLA SUL BRENTA 5 DICEMBRE 2024