Home

UN CORSO DI CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA PER CONCILIARE FAMIGLIA E LAVORO, CON SUCCESSO


BAGGIO (PRESIDENTE ASCOM SERVIZI): “CI RIVOLGIAMO A CHI E’ GIA’ GENITORE MA ANCHE A CHI VUOLE DIVENTARLO”

E’ vero che di figli se ne fanno pochi, ma è altrettanto vero che chi li fa sa perfettamente che, da quel momento, la sua vita sarà una costante ricerca di equilibrio tra famiglia e lavoro. Vale per tutti, ma vale soprattutto per le donne.
Si tratta, dunque, di conciliare famiglia e lavoro e, se possibile, di farlo con successo.
Fornire ai genitori gli strumenti e le strategie personalizzabili necessarie per gestire efficacemente le sfide della conciliazione vita-lavoro, migliorando la propria produttività, riducendo lo stress e aumentando la soddisfazione personale e familiare è l’obiettivo del corso che Ascom Servizi, “braccio operativo” di Confcommercio Ascom Padova, propone parte in presenza e parte da remoto a partire da mercoledì 29 gennaio.

“Organizzato nell’ambito dei progetti P.A.R.I. per l’equilibrio di genere - commenta il presidente di Ascom Servizi, Enrico Baggio - il corso si rivolge a genitori che lavorano, siano essi dipendenti, liberi professionisti o imprenditori ma anche ai futuri genitori, ovvero coppie che intendono prepararsi al meglio all’arrivo di un figlio”.

Come detto, si comincerà mercoledì 29 gennaio alle 18.30, in presenza, per proseguire poi mercoledì 5 febbraio, sempre alle 18.30 e sempre in presenza; quindi il 12 e il 19 febbraio l’appuntamento è alla stessa ora, ma da remoto.
Il corso affronterà, distribuiti in tre moduli, questioni come il doppio ruolo e il peso delle aspettative per poi affrontare tematiche come il benessere emotivo, le tecniche di time management, la pianificazione efficace, il supporto della rete, la gestione dei conflitti e il rafforzamento delle relazioni.

Per maggiori informazioni si può fare riferimento alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero telefonico 049 8209791.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA

PADOVA 13 GENNAIO 2025