Home

“RISK FREE”: CHECK UP GRATUITO IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA PER LE AZIENDE SOCIE


“Risk Free”, il servizio in materia di salute e sicurezza sul lavoro di Confcommercio Ascom Padova, offre un check-up gratuito alle aziende associate

Non ha i numeri della manifattura e delle costruzioni, però anche il commercio ha i suoi infortuni sul lavoro.
“Alle nostre imprese - dichiara il responsabile del servizio “Salute e Sicurezza sul lavoro” di Confcommercio Ascom Padova, Luca Baldon – diciamo sempre una cosa: “zero rischi significano zero costi”.

Così questa affermazione è diventata lo slogan che accompagna l’azione di Confcommercio Ascom Padova “Risk Free” che nel richiamare l’importanza di essere in regola con gli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, propone un check-up gratuito alle aziende associate.
“Andiamo in azienda – continua Baldon – per un primo sopralluogo che ha lo scopo di verificare se c’è il rispetto delle indicazioni di legge. L’obiettivo è, ovviamente, quello di evitare le sanzioni in caso di controlli, ma soprattutto quello di prevenire gli infortuni".

Ma se questo vale per tutti, un’attenzione particolare devono averle le aziende che operano nel settore alimentare.
“Per queste – avverte il responsabile del servizio attivato da Ascom Servizi Padova – il check-up prevede un controllo completo della documentazione sulla sicurezza e igiene degli alimenti”.
Il sopralluogo gratuito, per tutte le tipologie di imprese, può essere prenotato telefonando al numero 049 8209834 o inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se vuoi prenotare direttamente CLICCA QUI 

Padova 24 ottobre 2025