
Inizia lunedì 1 dicembre 2025 il nuovo ciclo di incontri di approfondimento specifico professionale per i Centri Ottici
Lunedì 1 dicembre inizia un ciclo di incontri formativi, promosso da Federottica Confcommercio Ascom Padova in collaborazione con URVOO, l’Unione regionale Veneta Ottici Optometristi, pensato per titolari e collaboratori di centri ottici.
Il percorso formativo è aperto non solo ai soci Ascom Federottica, ma anche a tutti coloro che desiderino approfondire aspetti tecnici e professionali di particolare rilevanza per la pratica quotidiana, attraverso un approccio concreto e di aggiornamento specialistico.
Il progetto è suddiviso in 5 tappe nel corso delle quali verranno trattate tematiche di grande attualità relative al settore dell’ottica e dell’optometria. Sarà l’occasione giusta per confrontarsi con docenti dell’Università di Padova e del Salento ed esperti del settore, come Anto Rossetti, Renzo Colombo, Giancarlo Montani e Stefano Mescalchin, attraverso l’analisi di casi concreti, nuove tecnologie e metodologie applicative.
“Notevolmente ampio e ricco il programma degli appuntamenti – afferma Renzo Colombo, che di Federottica Padova è il presidente – in grado di permettere ai nostri colleghi dei centri ottici di acquisire una maggiore professionalità ed autorevolezza. E la professionalità, che si costruisce attraverso una formazione specifica altamente qualificata, è l’arma fondamentale dei centri ottici associati a Confcommercio”.
Varie le tematiche affrontate infatti, come le lenti a contatto multifocali, le complicanze causate da lenti a contatto morbide, i sostituti lacrimali, le progettazione di lenti progressive oftalmiche, il customer journey, la gestione del film lacrimale e i suoi sostituti, l'impatto dell'intelligenza artificiale, senza dimenticare gli aggiornamenti gestionali per affrontare con competenza le sfide del mercato e valorizzare la relazione con il cliente.
Gli incontri si terranno dalle 9 alle 12.30 presso la sala giunta della sede di Confcommercio Ascom Padova in Piazza Bardella, 3, sempre di lunedì nelle giornate dell’1 dicembre, del 12 gennaio e 26 gennaio, del 9 febbraio e del 2 marzo.
Per info e adesioni scrivere alla segreteria di Federottica Padova: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Padova, 18 novembre 2025
