Home

FEDERPREZIOSI CREA LA CHAT WHATSAPP PER SEGNALARE SITUAZIONI DI PERICOLO

occhi2 WA
“SEMPRE ALL’OCCHIO”: LA CHAT IN WHATSAPP IDEATA DA FEDERPREZIOSI PADOVA PER COMUNICARE SITUAZIONI DI PERICOLO IN TEMPO REALE. 
E’ da poco attiva la chat in WhatsApp “Sempre all’occhio”, ideato da Federpreziosi Padova, con lo scopo di attivare una rete di comunicazione in grado di permettere in tempo reale la segnalazione a tutti i componenti di situazioni di pericolo.
La chat è aperta a tutti i gioiellieri di Padova e provincia, che potranno avere così la possibilità di segnalare situazioni potenzialmente sospette in tema di sicurezza, come ad esempio la proposta d'acquisto di oro falso, strane richieste da parte di persone non conosciute e di dubbia serietà, avvistamenti di individui o veicoli posizionati nei pressi dell'attività piuttosto che la segnalazione di furti o rapine subiti. Tutte le informazioni saranno ovviamente a beneficio esclusivamente degli operatori di categoria di Padova e provincia.
“Stiamo lavorando a questo progetto da tempo – ha commentato il presidente di Federpreziosi Padova Simone Tasinato – perché riteniamo che la collaborazione di tutti i professionisti di questo settore, largamente messo a rischio dalle azioni della criminalità, potrà creare una rete di tutela in grado di aumentare il livello di prevenzione e protezione in modo più efficace”.
Il gruppo peraltro non ha il compito di fornire automaticamente segnalazioni alle forze dell’ordine. Ogni singolo operatore avrà il dovere di avvisare le autorità competenti in caso di immediato e reale rischio per l’incolumità personale, mentre il gruppo dovrà descrivere persone o situazioni potenzialmente pericolose in modo da aiutare ogni componente ad allertarsi in maniera preventiva.
Per iscriversi è sufficiente cliccare sul form di iscrizione presente nel sito Ascom all’indirizzo 

Form di iscrizione - CLICCA QUI - ADERISCI AL GRUPPO WHATSAPP

PADOVA 11 ottobre 2017