Home

AMBULANTI FIVA ASCOM: NON PIACE LO SDOPPIAMENTO DEL MERCATO AD ALBIGNASEGO


NON PIACE AGLI AMBULANTI DELLA FIVA ASCOM CONFCOMMERCIO LO SDOPPIAMENTO DEL MERCATO, GIA’ “ORFANO” DI PIAZZA DEL DONATORE, TRA VIA 16 MARZO E PIAZZA MATTEOTTI.

IL PRESIDENTE SATTIN: “COSTRETTI AD ACCETTARE”
“Hanno cercato di convincerci che il raddoppio di per se stesso è cosa buona e giusta, ma l’unico raddoppio che ci piace è quello che il grande Mike proponeva ai concorrenti di Rischiatutto”.
Il presidente degli ambulanti della Fiva Confcommercio Ascom Padova,Ilario Sattin, sfoggia ironia anche se, ammette, “c’è ben poco da ridere”.
Il tema è quello, quanto mai controverso, dello spostamento del mercato di Albignasego che, da settembre e fino al prossimo maggio, lascerà piazza del Donatore per dividersi tra via 16 Marzo e piazza Matteotti.
“In qualche modo – continua Sattin – siamo stati costretti  “obtorto collo” ad accettare lo spostamento che comunque risulta meno drammatico del “confinamento” a Mandriola (assolutamente inaccettabile), ma resta pur sempre una soluzione che non ci piace, che comunque ci penalizza e che è peggiorativa rispetto allo spostamento nella sola via 16 Marzo”.
Tutti concetti che il presidente della Fiva Confcommercio Ascom ha espresso al sindaco Filippo Giacinti e all’assessore Gregori Bottin senza per questo riuscire nell’intento di evitare lo sdoppiamento del mercato.
“Purtroppo – conclude Sattin – non avevamo di certo bisogno di questa “tegola”. Il mondo del commercio ambulante è in crisi profonda e scelte di questo tipo ne condizionano ancora di più la tenuta. Questo non significa che noi ci si metta di traverso ai lavori, ma piuttosto che riteniamo che le alternative debbano essere concordate con gli operatori. Ad Albignasego, nonostante gli incontri, questo non si può dire sia avvenuto”.

Albignasego 19 giugno 2019