Home

"SMART WORKING; UN NUOVO MODO DI LAVORARE NELLE PMI" IL 27 NOVEMBRE A MESTRE


SMART WORKING: UN NUOVO MODO DI LAVORARE NELLA PICCOLA IMPRESA IL 27 NOVEMBRE A MESTRE

Mercoledì  27 novembre, dalle 9.30 alle 13.00, presso l'Università Ca’ Foscari (sala conferenze Orio Zanetto, via Torino 155 – Mestre VE) verranno presentati i risultati del progetto “LO SMART WORKING NELLE PICCOLE IMPRESE DEL VENETO" e di come questo rappresenti  un nuovo modo di lavorare anche per le PMI.
Durante l’evento saranno presentate anche le nuove linee guida per attuare lo Smart Working nelle piccole e medie imprese, frutto delle riflessioni sul rapporto tra lavoro e tecnologia nella piccola e micro-impresa e nello specifico sullo smartworking.
Un progetto ed un prodotto unici in Italia, ideati e sviluppati dalle parti sociali venete e a cui Confcommercio ha attivamente partecipato.
Si alterneranno gli interventi di Santo Romano, direttore dell'Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria della Regione Veneto, i rappresentanti delle Associazioni Datoriali (Confcommercio e Confartigianato) e delle Organizzazioni Sindacali (Cgil e Cisl), Pier Giovanni Bresciani, Professore di Psicologia del Lavoro all'Università di Urbino, Marco Lai, professore di Diritto del Lavoro – Università di Firenze e Daniela Petrucci, Direttore INAIL – Direzione del Veneto.Verranno inoltre presentati alcuni progetti di smartworking nelle piccole imprese che hanno preso parte al progetto (oltre 600 le aziende contattate e mappate)Modera i lavori Sandro Mangiaterra, giornalista Corriere Imprese.
In occasione dell’evento verrà distribuita ai partecipanti una copia delle Linee Guida, utile per sapersi orientare nella comprensione dello strumento e nella sua applicazione operativa.
La partecipazione è gratuita, per partecipare basta cliccare sul seguente link: https://bit.ly/2r7fbOY

Programma completo