Home

SALDI INVERNALI: APPROVATO IL POSTICIPO AL 30 GENNAIO

APPROVATO IL POSTICIPO DEI SALDI INVERNALI

La Giunta Regionale del Veneto, su richiesta in particolare di Federazione Moda Italia Confcommercio, ha approvato il posticipo dei saldi invernali al 30 gennaio p.v. e, in via straordinaria ed in deroga alla normativa regionale, la liberalizzazione delle vendite promozionali nel mese antecedente.

Si tratta di un risultato auspicato, nei sondaggi effettuati, dalla stragrande maggioranza degli operatori associati, che potrà essere essere utile per la marginalità dei negozi concretizzandosi in un aiuto alla ripartenza delle attività del comparto in un momento così difficile e delicato.

“Accogliamo con favore – dichiara il presidente di Confcommercio Padova e Veneto Patrizio Bertin – la decisione della Regione di posticipare i saldi al 30 gennaio prossimo, lasciando agli imprenditori la possibilità di effettuare in precedenza le vendite promozionali. Questo stesso modello era stato adottato la scorsa estate con buoni risultati perché, seppure in una situazione economica difficile, aveva fatto emergere qualche segnale incoraggiante di ripresa dei consumi. È la strada giusta da percorrere”.

ORDINANZA SALDI GIUNTA REGIONALE

Padova 2 dicembre 2020