Home

L’EVENTO DI ASCOM SERVIZI PADOVA DI GIOVEDÌ 19 OTTOBRE HA VISTO PROTAGONISTA LA SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA IN CHIAVE DIGITALE

Si è tenuto ieri il webinar organizzato da Ascom Servizi Padova spa in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova nell’ambito del progetto PID.

L’evento dal titolo “LA SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA IN CHIAVE DIGITALE” ha esplorato il funzionamento di alcuni strumenti digitali a disposizione delle imprese: gli strumenti di identità digitale (CNS, Firma Digitale, SPID); il domicilio digitale del cittadino e dell’imprenditore e cassetto digitale dell’imprenditore.

Maria Chiara Belluco, Responsabile uffici Bollatura, Certificazioni e Firma Digitale presso la Camera di Commercio di Padova, ha fatto un excursus sull’accessibilità degli strumenti approfondendo il requisito essenziale, il possesso dell’identità digitale.

Ha poi sottolineato come questi strumenti siano realmente in grado di semplificare le operazioni, a patto che vengano usati con criterio e consapevolezza in virtù della loro potenza.

A proseguire è stata poi l’esperta Sibilla Gobbi, Responsabile Servizio Sportelli polifunzionali e diritto annuale presso la Camera di Commercio di Padova, approfondendo il domicilio digitale, canale obbligatorio tramite il quale vengono spedite tutte le comunicazioni e il cassetto digitale dell’imprenditore.

Per maggiori informazioni contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0498209791

PADOVA, 20 OTTOBRE 2023