Si è tenuto lunedì l’evento digitale organizzato da Ascom Servizi Padova in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova nell’ambito del progetto PID intitolato “BIG DATA PER IL POSIZIONAMENTO D’IMPRESA”.
L’approfondimento è stato guidato da Matteo Furlan, dottore commercialista ed esperto del settore, che ha esordito ponendo a tutti i partecipanti una domanda: perché i BIG DATA sono considerati il “nuovo petrolio”?
Nell'era digitale in cui viviamo, infatti, la quantità di informazioni generate ogni giorno è diventata un elemento centrale. Tuttavia non basta saperle raccogliere, c’è bisogno anche di interpretarle correttamente.
Solo in questo modo un’azienda può sfruttare al meglio i Big Data ottenendo quattro grandi vantaggi: migliore presa di decisioni; avanzamento tecnologico; ottimizzazione delle risorse; sicurezza e prevenzione.
Il tema, che ha riscosso un certo successo tra i partecipanti, sarà oggetto del prossimo webinar previsto per lunedì 4 dicembre in cui approfondiremo la Business Intelligence (per iscrizioni: https://bitly.ws/33DUk)
Per maggiori informazioni contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. /0498209791
Padova 28 novembre 2023