In queste ore il gruppo Mondadori scuola con i suoi marchi Dscuola, Mondadori Scuola e Rizzoli Scuola, ha inviato alle librerie e cartolibrerie servite una comunicazione con la quale, prendendo atto dei disagi arrecati nel corso dell'ultima campagna scolastica, riconosce un accredito pari all' 1% delle forniture interessate a parziale compensazione per i disagi arrecati.
Questo risultato è il frutto del lavoro che come associazione ALI ha svolto nelle scorse settimane di confronto costante con l'amministratore delegato del gruppo, confronto che continuerà nei prossimi giorni per cercare, da questi disagi subiti, di individuare possibili soluzioni migliorative per il lavoro di ALI.
Il risultato è anche la conferma che il lavoro paziente svolto con la serietà delle analisi e delle proposte può produrre risultati importanti come è già avvenuto la scorsa primavera con il gruppo Messaggerie.
Due risultati concreti che confermano peraltro la bontà di quanto da tempo ALI richiede, ovvero un patto o accordo di servizio, che possa garantire condizioni minime di servizio per le imprese.
Padova 15 dicembre 2023