Associati ora Contattaci

Successo anche per la seconda edizione padovana dell’iniziativa ideata dall’associazione Plastic Free e in collaborazione  con i Giovani Imprenditori di Confcommercio Ascom Padova

Nemmeno il diluvio universale ha potuto fermare la seconda edizione di CLEANUP URBANO, la giornata di pulizia ambientale nazionale ideata per contribuire concretamente alla lotta contro l’inquinamento da plastica e organizzata dall’associazione Plastic Free assieme al gruppo dei Giovani Imprenditori Confcommercio Ascom Padova e che si è tenuta in via Longhin a Padova.

Anche quest’anno una raccolta significativa di rifiuti ha premiato l’impegno congiunto dei giovani imprenditori con i volontari dell’associazione Plastic Free, che hanno entusiasticamente rinnovato il loro sodalizio per la salvaguardia e la protezione dell’ambiente.

“Come Giovani Imprenditori – ha dichiarato la presidente dei Giovani di Confcommercio Ascom Padova, Anna D’Amico – vogliamo continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di un problema sta diventando pressante per noi e per le generazioni future: e chi meglio di noi giovani può farsi portavoce ed esempio concreto di questa istanza?”

“Sono veramente felice di questo sodalizio virtuoso con il Gruppo di Confcommercioha chiosato Anna Luisa Zanettin, referente locale di Plastic Free e promotrice dell’iniziativa con Denis Polato – che ci vede protagonisti attivi di questa continua opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso la tutela del territorio”.

Un ringraziamento particolare e sentito a Pasticceria Grazia Pane, Dolci e Caffè, autrice e fornitrice dell’ottimo rinfresco che ha premiato l’impegno dei volontari al termine del pomeriggio di raccolta.

Padova 29 settembre 2025

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO, 1 LUGLIO, AD ARQUA’ PETRARCA, PER UNA SERATA DI DEGUSTAZIONE A…
22 Giugno 2026
TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

Temperature torride Gli ambulanti della Fiva Confcommercio Padova, per evitare di essere "assenti ingiustificati", avanzano…
22 Giugno 2026
IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

Il calo demografico emergenza nazionale Il presidente nazionale, Matteo Musacci: "Essere costruttori di futuro" Il…
22 Giugno 2026

Cerca nel sito

Dove vuoi cercare: