Associati ora Contattaci

Giro d’orizzonte su commercio in sede fissa ed ambulante ed avvio della progettazione del Distretto del Commercio

Embrionale, ma con ottime prospettive.
Primo incontro, in Confcommercio Ascom Padova, tra il sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana, ed i vertici dell’associazione per avviare la progettazione del distretto del commercio del comune del Conselvano, unico ente locale padovano di pianura (l’altro è il collinare Arquà Petrarca) che rientra nell’incentivo “Imprese Borghi” promosso dal Ministero della Cultura  e che punta all’avvio e al consolidamento di iniziative imprenditoriali per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei piccoli borghi.

Per ragionare ad ampio raggio di sviluppo, di iniziative e di interventi col sindaco Cavazzana sono intervenuti il presidente mandamentale Leopoldo Toffano; il funzionario responsabile d’area, Marco Maggio; il direttore generale dell’Ascom Confcommercio, Otello Vendramin ed il presidente degli ambulanti della Fiva Ascom Confcommercio, Ilario Sattin.
“L’idea di fondo – ha detto il sindaco Cavazzana, oggi anche nell’ufficio di presidenza nazionale dell’Anci – è quella di mettere a frutto tutto ciò di cui disponiamo nel nostro territorio certi che Tribano possa offrire molto non solo in termini ambientali, di valorizzazione delle proprie produzioni, ma anche di percorsi culturali con l’obiettivo di coinvolgere cittadini e imprese in un progetto di ampio respiro”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente mandamentale Leopoldo Toffano che, dopo un giro d’orizzonte sulle problematiche del commercio, sia in sede fissa che ambulante, ha sottoscritto in pieno il pensiero del sindaco, garantendo la massima collaborazione per tutte le iniziative che l’amministrazione tribanese ha già in essere e per coagulare attorno al progettato distretto quanti più colleghi possibili.
“Col sindaco Cavazzana – ha concluso Toffano – condividiamo l’entusiasmo e la convinzione che si possa fare molto per un territorio che ha grandi potenzialità che aspettano solo di essere trasformate in opportunità”.

Tribano 3 dicembre 2024

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO, 1 LUGLIO, AD ARQUA’ PETRARCA, PER UNA SERATA DI DEGUSTAZIONE A…
22 Giugno 2026
TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

Temperature torride Gli ambulanti della Fiva Confcommercio Padova, per evitare di essere "assenti ingiustificati", avanzano…
22 Giugno 2026
IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

Il calo demografico emergenza nazionale Il presidente nazionale, Matteo Musacci: "Essere costruttori di futuro" Il…
22 Giugno 2026

Cerca nel sito

Dove vuoi cercare: